Claudia Muto

Claudia Muto

Architetto

Sono nata a Napoli nel 1983.

Fin dall’infanzia ho avuto la possibilità di viaggiare e fare esperienze di vita all’estero. L’interesse per la conoscenza di luoghi e culture diverse mi sempre ha accompagnato, portandomi anche ad effettuare parte del percorso di studi in Spagna.

Dopo la maturità classica, mi sono iscritta alla facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Napoli Federico II. Mi sono laureata a pieni voti nel 2009, con una tesi in tecnologia dell’architettura, “Costruire Sostenibile: la Casa dello Studente, Via S. Rosa”.

Già nella tesi emergono i temi che contraddistinguono i miei interessi professionali: l’architettura urbana, uno sviluppo edilizio ecosostenibile, una particolare attenzione alle aree verdi e alla conservazione dell’eredità architettonica storica, pur con l’inserimento di elementi innovativi.

Credendo molto nel confronto e nel lavoro di gruppo come strumento di arricchimento personale e professionale, ho partecipato e vinto diversi concorsi di architettura, tra i quali spicca il progetto di riqualificazione del casale di Posillipo dell’associazione PAN.

Dal 2011 vivo e lavoro a Torino, dove svolgo lavori in totale autonomia ma collaboro anche con altri professionisti, tra cui studio Rolla e lo studio MRA su progetti di architettura residenziale di nuova costruzione e recupero.

Insieme, possiamo costruire il tuo progetto architettonico e comunicarlo efficacemente. Vuoi saperne di più?